Senso di oppressione al torace

Buongiorno,
ho 24 anni e da tre giorni ho una sensazione di oppressione al torace.
La sensazione non è continua,ma la senso soprattutto durante o dopo aver mangiato.
La sensazione non è facile da spiegare,diciamo che per alcuni attimi è come se si creasse una sorta di bolla d'aria,più o meno all'altezza dello sterno.
Ho pensato che la cosa sia legata alla digestione,perchè ho sempre avuto difficoltà nella digestione e poi in questi giorni ho una sensazione di gonfiore e di ventre teso.
Spero di essere stata abbastanza chiara,vi ringrazio per l'attenzione.
Aspetto una vostra risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il sintomo è estremamente aspecifico e non necessariamente riconducibile all' apparato digerente. Parlarne col suo medico credo sia la prima cosa da fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it