Valori progesterone

Gentile dottore,sono alla ricerca di una gravidanza da qualche mese.La mia ginecologa mi ha fatto fare il dosaggio del progesterone in 21° giornata,il risultato è stato 7.35.la mia dott mi ha detto che non avevo ovulato mentre un secondo medico consultato dopo mi ha detto che probabilmente avevo ovulato prima. il mio ciclo è sempre regolare di 28gg.ho ripetuto il mese dopo il dosaggio sempre il 21giorno ed è risultato 16.25.aiutatemi a capire se ovulo oppure no. grazie infinite e buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I valori di progesteronemia che non superano 9 sono indicativi di una insufficienza del corpo luteo o di una mancata ovulazione.
Solo un "monitoraggio ecografico della ovulazione"potrebbe darle una risposta sicura.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la velocissima risposta!posso comunque ritenere il valore del secondo dosaggio migliore del primo e pesare che se non tutti i cicli,qualche volta ho una buona ovulazione?buona serata.