Segni acne schiena

Gentili Dottori, il dermatologo da cui mi sono recato per problemi di acne diffusa su tutta la schiena mi ha consigliato di andare da un estetista. O_o

Per attenuare le cicatrici da acne sulla schiena è possibile effettuare dei peeling su una zona tanto vasta?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Provo a non credere a ciò che ha detto..

per il resto, gentile utente, per trattare con efficacia le cicatrici post acne, per prima cosa bisogna curare l'acne, che mi pare - leggendo il suo messaggio - ancora presente:

sono certo che da dermatologo di sua fiducia riuscirà a reperire la terapia volta alla cura definitiva di questa spiacevole situazione (ad oggi possibile) e poi di seguito (o in concomitanza, nella eventualità di una luce pulsata dermatologica o di peelings con beta idrossiacidi ad esempio) trattare le cicatrici chiarendo però che anche queste sono di diverso tipo (infiamatorie, atrofiche, ipertrofiche) e si trattano con metodi diversi.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata dottore.

Purtroppo le assicuro che il dermatologo mi ha detto esattamente come ho riportato. Sempre il suddetto medico (professore universitario tra l'altro) alla mia domanda di informazioni riguardo l'isotretinoina per os mi ha risposto dicendo: "io non uccido un giovane di 24 anni, quello è un farmaco che blocca la spermiogenesi, e per di più non funziona". A me non risulta che il blocco della spermiogenesi rientri tra i possibili effetti collaterali del farmaco.

Insomma dopo aver sentito queste sue affermazioni mi rivolgerò altrove.

Grazie per i suoi utili consigli
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

posso solo dire che il farmaco che indica ha salvato la pelle (nel vero senso della parola) a milioni di giovani con acne grave e che è un presidio di I scelta della Global Alliance for Acne per l'acne cistica/papulo pustolosa grave non responsiva ad altre terapie.

Mi limito a non commentare ancora ciò che ci ha riportato ulteriormente.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma
[#4]
dopo
Utente
di nuovo grazie per la risposta. Un'ultima cosa: il medico mi ha sconsigliato di utilizzare magliette nere, e di usare solo maglie bianche. Devo considerare anche questo una sciocchezza o è vero che le magliette scure possono influire sull'acne sulla schina?

Grazie ancora, saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se stiamo parlando di acne e non di allergia (DAC) al colorante nero o al nichel, direi che a nulla serve. Il rispetto per i colleghi e' sempre fatto salvo, ma rispondere alle domande poste e' pur sempre un nostro obbligo.

Saluti.
Dott. Laino, Roma