Cellulite e cerotto

salve! mi sono appena registrata perchè ho bisogno di un aiuto..è da 2 anni che prendo la pillola yasmin come contraccezione però ho notato la comparsa della cellulite che odio veramente! volevo sapere se invece di usare la pillola e prendendo il cerotto evra si togliesse un pò di cellulite..o se il cerotto ha gli stessi lati negativi della pillola..grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno! L'uso degli estroprogestinici si può accompagnare ad una certa ritenzione idrica, sia che si tratti di pillola o di cerotto. La risposta è assolutamente individuale nel senso che la pillola può non creare problemi ad una donna e ad un'altra sì. Questo discorso vale per ogni farmaco che si assume. Per non rinunciare all'azione come anticoncezionale ed allo stesso tempo evitare la ritenzione, le consiglio di sottoporsi ad un ciclo di linfodrenaggio manuale. E' sufficiente una seduta alla settimana. Come alimentazione, eviti l'uso del sale e beva almeno 8-10 bicchieri di acqua al giorno.
Spero di esserle stata di aiuto in qualche modo

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto per la risposta!
si evitare l'uso del sale e bere molta acqua già lo faccio..ma volevo sapere se il linfodrenaggio manuale e il massaggio anticellulite sono la stessa cosa...
scusi l'ignoranza!
grazie
un altra cosa ma la palestra aiuta a combattere la cellulite o peggiora?
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Il linfodrenaggio manuale è una tecnica fisioterapica che ha lo scopo di eliminare i liquidi in eccesso. In maniera semplice, si può dire che è un massaggio dolce. Con il termine di massaggio anticellulite di solito si indica il massaggio semplice, l'impastamento violento che tanta fortuna ha avuto negli anni passati, creando però una serie di problemi a lungo termine. Non bisogna dimenticare che la cellulite è una patologia su base microcircolatoria che non richiede alcuna violenza per non peggiorare il quadro di sofferenza tessutale, dovuta all'ingorgo dei liquidi.
Buona serata