3 mesi di medicazione per ritrattamento canalare

Buongiorno,
sono una donna di 31 anni e qualche mese fa, in seguito ad una lastra per l'estrazione dell'ottavo destro inferiore incluso, il dentista ha notato un granuloma sul molare vicino. Ha detto che sarebbe stato necessario fare un ritrattamento canalare con medicazioni e che il dente si era già devitalizzato da solo. Ora, tre settimane fa mi ha aperto il dente per la medicazione, inserendomi una sostanza che per tre settimane mi ha creato disagio poichè emanava un saprore sgradevole sia per quanto riguarda l'alito, sia durante la masticazione, tanto da limitarmi anche l'assunzione di cibi. Sono tornata dal dentista oggi, per verificare la situazione, e dalla lastra mi ha fatto vedere che l'infezione è ancora presente; mi ha dovuto rifare la medicazione, sempre con quella cosa dal sapore sgradevole, e stavolta mi ha detto che devo tenerla per più di due mesi. Sono un po' a disagio perchè odio questo sapore in bocca, ma è normale che questo tipo di cura abbia tempi così lunghi? Insomma, altri due mesi così mi angosciano e non poco...
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non è assolutamente normale! Sinceramente non riesco a capire la metodica utilizzata dal collega. Mi duole dirlo ma, mi sa che le conviene sentire un altro parere...
Cordialmente
[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Anche per Me la tempistica è anomala.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora le consiglio di dare un occhiata a questo sito che è quello ufficiale della società italiana di endodonzia,così le cose dovrebbero esser fatte http://www.endodonzia.it/pazienti/ritrattamenti.html
Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ho omesso di dire che il dente in questione ha una grande otturazione in amalgama effettuata molti anni fa ed inoltre ha le radici esposte...durante il trattamento il dentista mi diceva che il dente è un disastro e che è presente una fistola all'interno...potrebbe questo chiarire qualcosa in proposito? Sto avendo nevralgie al trigemino ormai da settimane e mi sto stancando. Per aprire il dente, inoltre, intendo per rimuovere l'amalgama presente, non è stata usata alcuna protezione, nè diga in gomma nè altro...
Ma ora che dovrei fare? Mi consigliate di farmi vedere da un altro dentista con il lavoro in corso iniziato da questo? Probabilmente quest'altro dentista mi dovrà riaprire ancora...sono davvero perplessa...
[#5]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Signora non c'è altro da fare che curarlo nel modo corretto.Quindi le consiglio vivamente di leggere qualcosa al rigurado così non sarà più perplessa.Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si, certo, ovviamente ho letto e cercato molte informazioni prima di rivolgermi qui, ma appunto da nessuna parte si parla di una terapia così lunga, quindi mi sono rivolta a voi per capire se tutto ciò sia causato dall'anomalia del mio dente (magari una situazione più complessa di quelle nella norma, come temo, che magari potrebbe giustificare il tutto) o se la spiegazione sia soltanto la negligenza del mio dentista...
[#7]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Bhe che dirle nella prima sua ipotesi non c'è nulla che possa giustificare un così lungo trattamento.