Polipo intestinale

Salve. Mi rivolgo allo staff dei dottori di medicitalia.it, perchè ho bisogno davvero di essere rassicurato... Oggi, durante l'esame del colon, alla madre della mia ragazza (una donna di 40, in piena salute, fisicamente prestante e con una dieta equilibrata povera di carne rossa) hanno trovato un polipo nell'intestino di corca 2,5 cm... lo hanno tolto immeidtamente (penso lo abbiano bruciato) dopo di che le hanno fatto degli esami per vedere se era benigno o maligno (dobbiamo aspettare circa una settimana per i risultati)... Nonostante le rassicurazioni dei medici e del net, vorrei sapere qual'è davvero la percentuaale di rischio... Stando a quello che dicono i dottori, visto che il polipo era soltanto uno, e le dimensioni erano inferiori ai 3-4 cm, il rischio effettivo di polipo maligno era più o meno del 10%. Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo sia corretto attenersi alle valutazioni di chi ha eseguito l' esame che appaiono ragionevoli.A distanza non è possibile dire altro se non attendere con tranquillità l' esito dell' esame istologico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it