Non lesioni nel menisco laterale

Salve,
avrei bisogno di un parere, in merito al referto della risonanza magnetica eseguita al ginocchio dx il 03/11/2010. Prima, ovviamente, di effettuare una visita specialistica mi piacerebbe capire il mio problema e la relativa gravità.

Esito RM Ginocchio dx
Il LCA è marcatamente inomogeneo sostituito da materiale amorfo presumibilmente fibroso, con solo fliforme residuo di continuità; presumibile esito distorsivo di II-III grado.
Nella normail LCP ed i l. collaterali.
Fissurazione del corno posteriore del menisco mediale.
Non lesioni nel menisco laterale.
Conflitto femoro-rotuleo cui si associa condropatia degenerativa di I grado.
Versamento fluido con segni di edema tissutale nel corpo di Hoffa di aspetto flogistico reattivo.
Nel piatto tibiale centralmente si apprezza focale area di edema della spongiosa ossea sub-condrale.
Minima distensione fluida del recesso sovra rotuleo e della borsa di scorrimento gastrocnemio-semimembranoso.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
i punti chiave che emergono dal referto che lei pone alla nostra attenzione sono essenzialmente 3:
1) Rottura del LCA (legamento crociato anteriore)
2) Rottura del menisco interno
3) Patologia della cartilagine femoro - rotulea. femoro rotulea

Tali lesioni sono sempre da confermare clinicamente attraverso un esame del ginocchio.
La visita clinica e' essenziale per stabilire se tali lesioni siano innazitutto clinicamente rilevati e successivamente per pianificare una strategia terapeutica.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Leo, la ringrazio sentitamente per la celere risposta, le chiedo cortesemente, stando al referto, quali sono gli eventuali tempi di recupero e se il tutto mi permette comunque di seguire il mio lavoro (sono impiegato alla reception di un hotel qui a rimini servizio di notte).
La ringrazio di nuovo per l'attenzione prestata e con l'occasione porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
innazitutto bisogna confermare o smentire attraverso una visita clinica REALE le lesioni anzidette.
Successivamente bisogna valutare lo stato di infiammazione reale in cui si trova attualmente il suo ginocchio.
Solo in tal modo si potra' parlare di tempi di recupero.
Cordiali saluti.