Tempo

Salve vorrei un consiglio, ho problemi di acne sono sotto controllo da un dermatologo ma siccome è a pagamento e quindi ad ogni visita capite bene che... volevo un semplice consiglio, lui mi ha dato x la prima volta bassado che ho preso e mi sono trovato bene, poi mi disse che andava preso a cicli, mi sapete dire piu o meno i cicli ogni quanto tempo vanno ripetuti?? grazie!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
a mia conoscenza sono ancora assai pochi i medici che danno la clor tetraciclina per la terapia dell'acne. Tenendo anche conto che via web le terapie non si possono prescrivere e, di fatto, darle una risposta più circostanziata sarebbe farlo, direi che dovrebbe rideterminarsi copl suo dermatologo di fiducia, con buona pace delle sue finanze. In alternativa, ottima alternativa, c'è il SSN che, ad un prezzo più che politico (quello del ticket, che a mio modo di vedere è sicuramente tale) dà perloppiù delle prestazioni professionali di alto o altissimo profilo.
Ma non facia il fai da te, che porta solo dei danni.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Che significa che sono pochi medici ad usare le tetraciclile?? io so che molti ad esempio usano il tetralisal?!
Senta in oltre questo dermatologo mi ha prescritto una formula con 70% di alcol il resto acido salicidico da mettere sui foruncoli piu infiammati, a cosa serve?'
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
L'alcool a disciofliervi derntro l'acido salicilico, quest'ultimo a far passare l'infiammazione ed a causare una certa desquamazione che "apre" il follicolo.
Ah, comunque parlavo di clortetraciclina, non di tetracicline in generale, come si può facilmente evincere dal mio scritto precedente.

Saluti

Mocci