Aumento attività metabolica linfonodo

Salve a seguito di una lobectomia superiore sinistra per rimuovere un adenocarcinoma del lobo superiore polmonare, ho effettuato varie tac e pet tac di controllo.
A distanza di 5 mesi dall'ultima tac mi viene riscontrata un focale aumento di attività metabolica a livello di due linfonodi in sede sovraclaveare sinistra delle dimensioni di circa 1 cm e quindi mi viene diagnosticata una sospetta patologia neoplastica a livello linfonodale toracico ( sopraclaveare sinistro e paraesofageo).
Si può intervenire chirurgicamente?
O bisogna intervenire nuovamente con trattamenti di chemioterapia?
Attendo una vs risposta e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
prima di tutto farei una biopsia o con agoaspirato o meglio ancora con exeresi del linfonodo, per identificare la natura della neoplasia

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)