Dolore in un punto specifico della pianta del piede

Buongiorno,
premetto di aver cercato nel sito e di non aver trovato alcuna discussione simile.
Comunque è da circa 1 settimana che si presenta un dolore situato in un punto specifico della pianta del piede sinistro, precisamente fra il centro ed il tallone leggermente spostato sulla destra (cioè verso l'altro piede).
Non è un dolore continuo, mi capita solo se pigio su quel determinato punto oppure se mentre cammino capita di fare forza su quel punto.
Esteriormente non si presentano arrossamenti o gonfiori solo una leggera durezza al tatto.
Cosa potrebbe essere??
grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, nel premettere che senza una visita clinica non e' possibile formulare una diagnosi precisa ma e' solamente possibile fare ipotesi le possiamo dire che potrebbe trattarsi di una fascite plantare.
Si tratta di una patologia infiammatoria a carico della fascia plantare che unisce la parte inferiore del calcagno alle teste metatarsali.
normalmente nei giovani e' causata da sovraccarichi sportivi o piu' in generale a sovraccarichi deambulatori eseguiti magari indossando calzature non ottimali.
Essenziale dunque un consulto specialistico per formulare una diagnosi esatta e proporre una terapia adeguata.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta...
al più presto andrò ad effettuare una visita specialistica,
e nel caso riporterò la diagnosi riscontrata con la terapia assegnata.