Incapsulare due denti

Buon giorno dottori, sono un ragazzo di 24 anni, volevo chiedervi un vostro parere a riguardo di 2 denti devitalizzati da incapsulare,i numeri 15 e 46. Il mio dentista mi ha consigliato di incapsularli in quanto il 15 è un dente devitalizzato 6 anni fa e il 46 è stato devitalizzato 6 mesi fa, ma non rimanendo molto del dente mi è stato detto di farlo al più presto. Mi è stato fatto un preventivo di 2000 euro. Secondo la vostra esperienza, il preventivo può essere plausibile?? Vi chiedo questo, in quanto sono uno studente e la cifra richiestami per me è molto alta.
Ringraziandovi per la collaborazione porgo
Cordiali SAluti
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Purtroppo non possiamo dare giudizi su preventivi dei colleghi. Il listino di ognuno di noi può variare da studio a studio in base a diversi parametri che sono soggettivi dello studio stesso.
Un prezzo troppo basso non può essere indice di qualità e igiene.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
La soluzione per tutti i problemi non può esistere purtroppo,però un'accordo con i pazienti lo si fa,provi a chiedere una dilazione accettabile.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Buona sera dottori, grazie per le cortesi risposte.
Oggi mi sono fatto spiegare meglio la situazione parlando con il dentista, facendomi fare un preventivo completo:

-Ricostruzione con perno 110 euro
-provvisorio 80 euro
-corona in ceramica integrale 800 euro
oppure corona in oro-ceramica 650 euro

Non vi chiedo un parere sui singoli prezzi, perchè capisco che sia deontologicamente scorretto, ma volevo chiedervi se realmente la corona in ceramica integrale è veramente "molto meglio" ,come mi è stato detto,rispetto all'oro - ceramica.

Il dentista inoltre mi ha consigliato di utilizzare un bite durante la notte per evitare danni futuri alla mia dentatura, CAUSATI DA UN CONSUMO ASIMMETRICO, in quanto affetto da:

DIAGNOSI DENTALE : Terza classe con ovvia oclusione anteriore inversa, presenza di tutti gli elementi d. permanenti, disallineamento latero-posteriore degli elementi dentali dell’arcata inferiore, 18,28,38,48 ( denti del giudizio) erotti in arcata.
DIAGNOSI TESSUTI MOLLI: paziente ben conpensato esteticamente dai tessuti molli , presenta frontalmente un area depressa maxillo malare , e conseguentemente una linea estetica negativa verso il labbro superiore( angolo naso/ labiale superiore alla norma). Buona la proiezione della sinfisi metoniera sui tessuti molli.

Un altra soluzione sarebbe l'intervento maxillo-facciale, ma sinceramente credo di non avere il coraggio di affrontarlo.Il dentista mi ha spiegato che sarebbe una procedura puramente estetica e non funzionale, in quanto i miei dolori alla schiena potrebbero continuare.

Tengo a precisare che io non ho nessun disturbo legato alla mandibola( click,indolenzimento alla muscolatura della bocca, ecc) ma purtroppo in alcuni periodi mal di schiena e cervicale.

Mi rendo conto di chiedervi un sacco di consigli, ma purtroppo sono molto ignorante in materia e mi trovo con un sacco di cose da fare e non so bene come muovermi.
Ringraziandovi moltissimo porgo
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente da quel che dice il suo curante mi pare che lei abbia a che fare con un professionista serio e preparato.Si lasci consigliare da lui.Cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
I costi sono congrui, e possono sostenere una valida qualità dei manufatti.

Impossibile fornire valutazioni sulla diagnosi e sul piano di cura sulla base del suo racconto.
Comunque sembra una valutazione attentamente argomentata, degna di fiducia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)