Asportazione nei

Salve, ho sul volto diversi nei (circa 7) leggermente in rilievo e piuttosto evidenti fra i quali uno abbastanza esteso sull'orecchio e uno vicino al labbro le cui dimensioni purtroppo ho notato in aumento rispetto all'anno scorso. premetto che dovrò quanto prima sottopormi a mappatura dei nei sulla totalità del corpo, chiedo se è possibile sottoporsi ad eliminazione tramite laser di tutti i nei del volto una sola volta e quali probabilità che restino cicatrici piuttosto antiestetiche;
inoltre prenotando una visita da un dermatologo, sarebbe più opportuno poi rivolgersi ad un chirurgo plastico, magari di una stuttura ospedaliera, o affidarsi allo stesso dermatologo?
un'ulteriore domanda: per le cicatrici post acne (abastanza diffuse sulla spalla)è possibile rivolgersi ed effettuare eventuali "trattamenti" presso le stesse strutture ospedaliere in chirurgia plastica o dermatologia? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,

lo studio clinico dei nei e la loro "mappatura" è di pertinenza del dematologo. Alcuni dermatologi sono anche chirurghi e asportano lesioni cutanee. Se il problema chirurgico è di particolare rilievo o se esiste un problema solamente estetico riguardo ai nei la competenza è del chirurgo plastico estetico che, per la sua formazione specifica, riesce ad ottenere i migliori esiti cicatriziali possibili.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la Sua Cortese risposta. Saluti