Ho letto che l'intolleranza al lattosio puo' derivare dal morbo di crohn

Buongiorno,

sono risultata positiva al breath test al lattosio. Fino ad ora mi e' sempre stato detto che il mio colon e' irritabile e non sarebbe mai cambiato (colonscopia fino al trasverso negativa, esami sangue, feci e urine nella norma).
Puo' essere che eliminando i latticini la situazione migliori.
Soffro anche di reflusso ( che sto provando a curare con pantorc 40 ogni mattina con lievi miglioramenti), puo' anche l'acidita' di stomaco derivare da questa intolleranza?

Ho letto che l'intolleranza al lattosio puo' derivare dal morbo di crohn: vista la mia colonscopia (maggio 2010), posso escluderlo?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
l'intolleranza al lattosio è determinata da deficit della lattasi intestinale con conseguente mancata digestione del lattosio a sua volta causa dei disturbi intestinali (meteorismo, flatulenza, diarrea, gonfiore.
E'necessario rivolgersi ad uno Specialista Gastroenterologo e ad un Nutrizionista che diano le necessarie raccomandazioni riguardo le norme alimentari da osservare.
Cordiali saluti