Temperatura spesso alta, perchè?

Buona sera medici, da circa una settimana o più non sto molto bene, ho spesso la temperatura corporea alta, circa 2-3 settimane fa ho avuto la febbre a 38 mi è passata e dopo qualche giorno l'ho avuta spesso 36 e mezzo,37, stasera di nuovo, ho la febbre a 38, io mi sto preoccupando, cosa può essere? mi sembra strano che mi venga diverse volte poi quando mi viene ho sempre un forte mal di testa,grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, secondo quello che ci racconta lei ha avuto un rialzo febbrile due volte a distanza di qualche settimana. Cioè quando ha superato abbondantemente i 37. Temperature inferiori o pari a questa non possono essere considerati stati febbrili. Quindi l'ha avuta solo 2 volte. Nessun altro sintomo? Ha fatto qualche esame. Non starei a preoccuparmi più del necessario anche perchè siamo nella fase iniziale della stagione influenzale con alti e bassi delle temperature. Magari anche un consulto dal proprio curante può essere un primo passo. Non esisti a..."scomodarlo" con una visita nel suo studio.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ho fatto esami su esami gli ultimi sono stati 2 settimane fa essendo che sono una donatrice di sangue ma è tutto apposto nulla di anomalo, l'unico sintomo è solo un forte mal di testa. saluti