Dimensioni del pene e obesita

egregi dottori volevo presentarv la classica domanda sulle dimensioni del mio pene che dopo un attenta misurazione ho accertato che misura in stato flacciodo dai 7 agli 8 cm e in stato eretto 13 ma ho anche notato dal momento che sono obeso spingendo la riga nel pube la misura aumenta fino a 23 cm mentre di circonferenza e 13,5 cm; volevo sapere da voi se le mie dimensioni rientrano nella norma e se nella la misurazione va tenuto conto del grasso pubico che me lo fa apparire piu corto di quello che e in realta e cosa si puo fare per appiattire il pube o per eliminare un po di grasso pubico senza chirurgia.Vi ringrazio dell vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
le dimensioni , se has misurato correttamente dall'osso pubico, sembrano nella fascia alta della normalità. io controllerei da uno specilista per sicurezza.
per eliminare il grasso pubico dovrà fare una dieta, utile in generale per la sua salute, e poi valutare il risultato.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

le misure del suo pene sembrano essere sostanzialmente reglari per un maschio italiano.
Il grasso, la ciccia, a livello del pube tende a occultare, nascondere, l'asta.
prima di pensare ad aumentare le dimensioni del pene bisognerebbe cercare di eliminare il grasso della regione pubica con dieta, esercizi sportivi continui e in casi particolari con una liposuzione locale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org