Gengive infiammate, sanguinanti e sensibili

salve, è da un mese e mezzo che ho le gengive gonfie, rosse(solo la parte vicina al dente) e sensibili.il dentista mi ha detto di usare il colluttorio(iodosan) ma non vedo miglioramenti, anzi, all'interno della bocca si è formata una grossa bollicina.devo premettere che avevo solo 2 carie di cui una è stata già chiusa, l'altra invece è ancora aperta cioè c'è solo la medicazione e per questo motivo non riesco a chiuderla, la mia paura è ke possa peggiorare e che si arrivi all'estrazione del dente. volevo dirle che ho anche smesso di fumare dallo stesso tempo, centra niente cn il mio problema? e il fatto che io debba avere il ciclo? grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è un problema che deve essere risolto
una gengiva sana non è gonfia ne particolarmente rossa ma rosea
un cotrollo da un collega parodontologo è indispensabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la gengiva puo essere influenzata dagli ormoni che regolano il "ciclo" ma tali disturbi sono ovviamente transitori e corrispondenti all'evento suddetto.
Credo però che i disturbi che Lei ci riferisce abbiano una eziologia differente.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Molto probabilmente alla base c'è un processo infiammatorio a livello gengivale. Il fatto del ciclo è altresì vero ma, come già precisato, si tratta di disturbi transitori che dovrebbero regredire. Una visita da un collega ed una seduta di igiene orale dovrebbero migliorare notevolmente la situazione.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
PATOLOGIA:
Gengive rosse, gonfie.

TERAPIA:
Colluttorio.

INEVITABILE SUGGERIMENTO:
si rivolga ad un dentista, per capire perchè ha le gengive così.
Dubito fortemente che questo tipo che l'ha vista lo sia.
Se per caso lo fosse (laureato), vada da un altro.

Senza alcun dubbio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)