La febbre ormai mi è scomparsa, ma le placche continuano ad essere uguali anzi sembra peggiorino

Buongiorno, ho placche in gola da venerdi sera, la febbre ormai mi è scomparsa, ma le placche continuano ad essere uguali anzi sembra peggiorino.
fino a ieri prendevo solo il tilexim 500mg 2 volte al di, prescritto dal mio medico, oggi sono tornato dal medico e mi ha preiscritto anche il macladin 500mg da prendere insieme all'altro.
in più domani mattina devo andare a fare il monotest per vedere se si tratta di mononucleosi, il mio medico la esclude comunque.

è normale che non mi fnno effetto gli antibiotici?

il tilexim 500 l'ho preso già da 3 giorni, e ho appena iniziato il macladin.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Continui l'antibiotico anche associato al Macladin 500 per due per un periodo congruo ed esegua comunque monotest ed IgG e IgM per EBNA e VCA ed aspetti. Mi sembra che il suo medico di base abbia avuto un approccio molto corretto al problema.
Marcello Masala MD