Utente 171XXX
Gentilissimi dottori,
prendo la pillola yasminelle da 6 mesi, da circa 3 giorni sono nella pausa di sospensione attendendo il ciclo e oggi ho dovuto iniziare la scatolina di vaccino per bocca "Buccalin"...possono esserci delle interazioni che compromettano l'efficacia contraccettiva della pillola?il fatto che l'ho dovuto iniziare durante la pausa crea problemi?se si come mi devo comportare?
Ringraziando anticipatamente per tutto il lavoro che fate per chiarire i dubbi di molti, porgo distinti saluti.
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
nessuna interazione degna di nota
[#2] dopo  
Utente 171XXX

Iscritto dal 2010
La ringrazio tanto,ora sono più tranquilla.
Cordiali saluti e buon lavoro.
[#3] dopo  
Utente 171XXX

Iscritto dal 2010
Gentile dottore,
si parla molto delle possibili interazioni tra pillola e medicinali addirittura cibi ecc.
Ma se si ingerisse per esempio il lubrificante contenuto nel preservativo ci potrebbero essere interazioni con la pillola?
[#4] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
no, nessuna interazione degna di nota
[#5] dopo  
Utente 171XXX

Iscritto dal 2010
grazie mille,Le auguro buona giornata e buon lavoro.
[#6] dopo  
Utente 171XXX

Iscritto dal 2010
Salve dottore,
senta oggi l'oculista mi ha somministrato delle gocce di atropina per la visita, vorrei sapere se ci può essere interazione con la capacità contraccettiva della pillola..
Porgendo distinti saluti le auguro una buona serata.
[#7] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
nessuna interazione
[#8] dopo  
Utente 171XXX

Iscritto dal 2010
grazie mille...buona giornata.