Secrezione dal seno: mi devo preoccupare

Salve,

le scrivo per un problema (o presunto tale) che ho da circa tre quattro mesi e che continua ripetersi con frequenta giornaliera.

Se comprimo il capezzolo del seno sinistro,
esce da un punto molto vicino al capezzolo (un punto che può sembrare un “poro”) una piccola di liquido giallognolo (torbido).

Il liquido sembra a volte trasparente, a volte può sembrare presente del sangue.

La stessa cosa non si verifica per il seno destro.

Da circa 9 mesi utilizzo la pillola anticoncezionale e non ho particolari sintomi di intolleranza.

Puoi gentilmente tranquillizzarmi oppure allarmarmi sulle azioni da intraprendere.

Ringraziandola anticipatamente le auguro una serena fine estate.

Silvia

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come prima "azione"... "NON COMPRIMA" il seno perchè una secrezione
è significativa se SPONTANEA, abbondante e persistente oltre che monolaterale e monoporica.

Le tracce di sangue potrebbero essere causate dalla "compressione".

STIA TRANQUILLA e ci aggiorni se lo desidera.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa, la ringrazio per la sua rapida risposta.

Ritene opportuno consultare un medico, oppure posso stare tranquilla .. senza "comprimere" nulla ?

Mille grazie ancora!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il consulto via Internet NON SOSTITUISCE MAI la visita.
La richieda per conferma .
[#4]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Silvia,

concordo pienamente con il Collega Dr. Catania.

Un caro saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/