Informazione su inofolic

buonasera,ieri sono stata dalla ginecologa perche spesso ho ritardi di 10/20 giorni e mi spuntano in viso delle bolle sottopelle come delle piccole cisti...e mi ha riscontrato l'ovaio policistico e mi ha prescritto delle bustine che si chiamano inofolic.cosa sono di preciso?e poi mi ha detto di prenderne due al giorno mentre sullo scatolo c'e scritto una al giorno.che devo fare?e poi delle bustine sono ingrado di riassorbire le cisti che ci sono nelle ovaie?per le bolle sottopelle si riasorbono sole?per favore risponda a tutte le mie domande grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
INOFOLIC = acido folico + inositolo
Viene utilizzato per migliorare la qualità dei follicoli ovarici,in particolar modo in caso di stimolazione dell'ovulazione.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta.volevo sapere per le dosi...se prenderne una o due al giorno???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sempre due al giorno anche se scritto una bustina al dì
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buonasera dottore mi scusi se la disturbo un'altra volta...mi scusi...ma per questi piccoli brufoletti sottopelle che posso fare?so che mi dira di andare dal dermatologo che mi scrivera qualche crema pero io attualmente non ho la possibilita di andare da un dermatologo a pagamento e con la mutua ho prenotato...e mi hanno prenotato per il mese di maggio 2011 cioe tra sei mesi circa.non mi potrebbe indicare qualche crema?ovviamente se mi da un nome magari chiedo consiglio anche al mio dottore di famiglia.le sarei moooolto grata.grazie grazie...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Posso consigliarle pomate a base di antibiotici ....ma niente nomi commerciali!!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
mi scusi se insisto...ma le sarei molto grata se mi darebbe il nome di una crema efficace...per favore.grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buongiorno...riscrivo per chiedere un consiglio...ormai ha piu' di un mese che prendo le bustine,il ciclo mi doveva venire giorno 12 e mi e' arrivato invece giorno 15...solo 3 giorni di ritardo.come primo mese di assunzione ho fatto un grandissimo progresso perche' prima il ritardo era intorno a 10 o anche 15 giorni e piu'....pero ho notato che da quando mi e' finito il ciclo ho dei problemi di mancanza di lubrificazione vaginale durante i rapporti...problema che non ho mai avuto...anzi se si puo dire avvolte il problema poteva essere proprio il contrario.adesso mi chiedo...sara'un effetto che fanno le bustine su di me?che posso fare?premetto che non prendo farmaci e non ho particolari situazioni di stress...cordialissimi saluti.ringrazio anticipatamente.arrivederci e grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente il processo dell'ovulazione sta per riprendere!
Utile un monitoraggio ecografico!
SALUTI
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buongiorno dottore.scusi l'ignoranza...ma potrebbe spiegarmi in parole povere che cosa vuol dire che il processo di evulazione sta riprendendo?grazie attendo sue risposte
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quello che fisiologcamente avviene mensilmente nell'ovaio (Destro o sinistro)che porta a 15 gg circa dall'inizio del flusso mestruale alla maturazione di un follicolo di circa 20 mm che scoppia(OVULAZIONE) espellendo un "ovulo" che potenzialmente potrebbe essere fecondato e portare ad una gravidanza!
SALUTI!
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ho capito...ma non mi era mai capitato di soffrire di secchezza durante il rapporti.comunque il ciclo l'ho avuto giorno 15 dicembre e questi fenomeni si sono verificati giorno 25 e 26 dicembre..potrebbero corrispondere questi giorni con i giorni in cui ci si prepara alle evulazioni?????grazie
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ah...aggingo...che una volta mi e' stato detto che i tre giorni mensili in cui e piu facile restare incinta si calcolano tenendo conto dei 5 giorni del ciclo,si contano otto giorni dopo il ciclo...percio al tredicesimo giorno dall'inazio del ciclo ci sono i tre giorni in cui gli ovuli possono essere piu' facilmente fecondati.e vero oppure e una stupidagine?
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
sono ancora qui che aspetto risposta...
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buonasera dottore..da quando prendo inofolic va sempre meglio...questo mese ho avuto un ritaro di solo un giorno...vorrei chiederle se e' corretto prendere le bustine anche durante il cilo mestruale?e come mi devo comportare in generale...fino a quando le devo prendere? a vita si devono prendere?ma in caso di gravidanza si devono continuare a prendere durante la gravidanza?grazie mille e buonaserata
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Appena vuole non ci sono dei tempi stabiliti!!
[#16]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buon giorno e buona domenica...avrei un consulto da chiedere...da 2 mesi a questa parte non trovo piu beneficio e aiuto assumendo le bustine di inofolic poiche i ritardi sono nuovamente di circa 20 gioirni....cosa posso fare?da quando ho cominciato a scrivere qui spiegando la mia situazione ho sempre preso 2 bustine al di di inofolic...come mai non fanno piu' effetto?cosa posso fare adesso?in farmacia ho sentito che c'e l'inofolic plus...a cosa serve?per quali patologie e consigliato?grazie e buona domenica a tutti voi medici gentilissimi e competentissimi grazie
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'inofolic da solo non risolve tutti i problemi del ciclo,c'è da valutare come va l'ovulazione e magari stimolare quest'ultima.
SALUTI
[#18]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie per aver risposto...ma potrei sapere a cosa serve l'inofolic plus?