Mal di gola e torcicollo

Buonasera,

ho 21 anni e da 2 giorni accuso un forte mal di gola che diminuisce nel momento in cui prendo l'oki per poi aumentare di nuovo. Comunque la cosa che mi preoccupa è che per la prima volta assieme al mal di gola ho anche un forte torcicollo, che mi rende difficoltoso appunto muovere la testa a destra e a sinistra.
Volevo appunto sapere se il torcicollo in questione può essere legato alla gola.

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dolore al collo e' una cosa, rigidita' nucale e' un'altra. Comunque l'infiammazione puo' aver coinvolto non soltanto la gola ma anche i muscoli del collo. Ci vada piano con gli antinfiammatori e se le cose non migliorano converra' che si faccia vedere dal suo Medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Comunque sono già andata dal medico il giorno dopo e ora sto facendo una cura con degli antibiotici.

Grazie ancora e buona domenica.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi pare una terapia adeguata, soprattutto per il mal di gola se sostenuto da un'infezione batterica.
Cordiali saluti