Pucker

BUOGIORNO, L'8.11.10 SONO STATO OPERATO IN VITRECTOMIA PER RAGGRINZIMENTO MACULARE (PUCKER). INTERVENTO SULLA COROIDE E SULLA CAMERA POSTERIORE. RIPARAZIONE DI DISTACCO RETINICO MEDIANTE FOTOCOAUGULAZIONE LASER. SCAMBIO FLUIDO-ARIA IN C.V.
IL 10.11 DOPO VISITA DI CONTROLLO E DIMISSIONE IL MIO OCCHIO NELLA PARTE SUPERIORE, DOVE L'ARIA STAVA RIDUCENDOSI, VEDEVO E DISTINGUEVO TUTTO ANCHE SE NON PERFETTAMENTE A FUOCO. OGGI 11.11 AL RISVEGLIO, QUELLA PARTE E' UNA FITTA NEBBIA E LA PUPILLA ERA ED E' CONSTANTEMENTE DILATATA. LA TERAPIA DA SEGUIRE FINO AL PROSSIMO CONTROLLO, 18.11, E': ATROPINA-DETILDEX -ACULAR. E' POSSIBILE CHE QUALCUNA DI QUESTE MEDICINE CREI QUESTI PROBLEMI? E SE COSI' FOSSE E' NORMALE CHE PER OTTO GIORNI DEBBA TENERE LA PUPILLA DILATATA? IN QUANTO TEMPO QUEL FLUIDO-ARIA SCOMPARIRA' DALL'OCCHIO? HO PROVATO A CHIAMARE L'OSPEDALE DOVE HANNO ESEGUITO L'INTERVENTO, MA, ANCHE SE POSSO CAPIRE CHE IL TEMPO A LORO DISPOSIZIONE E' POCO, NON SONO RIUSCITO A METTERMI IN CONTATTO CON UN MEDICO ,E MI RIVOLGO A VOI. RINGRAZIO IN ANTICIPO E PORGO CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, finchè instillerà l'atropina la pupilla rimarrà sempre dilatata, aspetti il prossimo controllo e si tranquillizzi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/