Ablazione sindrome wpw al san donato milanese

salve,
sono un ragazzo di 22 anni con sindrome di wolff parkinson white asintomatico
giorno 25 avrò il ricovero presso il policlinico san donato di milano
vorrei sapere,
in genere è obbligatorio il catetere vescicale per ablazioni di sindrome wpw?

grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No non è strettamente necessario se lei urina spontaneamente dopo l intervento. Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazia moltissimo dr Cecchini, quindi mi tolga solo un' ultima curiosità che mi è mi viene spontatanea dalla sua risposta...
eventualmente solo dopo l'intervento ci potrebbe essere la neccessità del catetere in questione?

la ringrazio anticipatamente
saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se non urina certamente, ma di solito basta mettere del ghiaccio tra i piedi per ottenere una minzione, evitando il catetere.
Cecchini
www.cecchini.org
[#4]
dopo
Utente
dr Cecchini thanks very much...
distinti saluti