Verruche a grappolo su piede dx

buonasera vorrei chiedere un vostro parere. Come da titolo mi e' successa una cosa insolita,in pochi cm quadrati del mio piede dx sotto all'alluce, si sono formate una decina abbondante di verruche.Al di la del dolore sono un notevole fastidio. Mi sono recato dal mio dermatologo il quale constatata la situazione ha optato per la mia situazione l'uso di un acido , non potendo intervenire chirurgicamente.
Ora visto il quadro generale secondo voi esiste qualcosa che possa eliminarle in modo definitivo??
La cura prescrittami e' l'uso di duofilm direttamente sulla verruca.
Per quale motivo si sono formate tutte insieme in grande quantita ?
ps il medico ha usato un acido e' possibile eliminarle con quel prodotto ( se in commercio )
Grazie del vs aiuto prezioso.
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
i metodi per eliminare le verruche sono vari e spesso sono necessarie diverse sedute.
I metodi utilizzati sono la crioterapia, con cui la verruca viene congelata con azoto liquido a bassissima temperatura, oppure il laser co2 o il diatermocoagulatore con cui le verruche vengono bruciate.
L'utilizzo dell'acido ha come scopo quello di ammorbidire le verruche per poi asportarle in seguito.
Per una risposta precisa mi dovrebbe indicare il tipo di acido che le è stato applicato.
Saluti.

Dott.ssa Giulia Cesare
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Telefono: 0815788204
Sito web: www.istitutovanvitelli.com

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com