Malformazione dei gengiviti del neoneto

Salve,
il mio bambino ha adesso 4mesi e mezzo. Ha comminciato a ridere colla bocca tutta aperta, allora ho nottato che ha una malformazione dei gengiviti. Nel lato sinistro si toccano formando una X (no uno sopra l'altro!) ;invece nel lato destro les due gengiviti, sopra e sotto, sono rimangono lontani di 1cm!!!
Mi chiedo se quando escono i denti, ilmio piccolo sara capace di masticare bene? e la sua bocca sara tutta deformata quando sara piena di denti?
Se si, per fevore, cosa mi consigliate di fare intanto che è ancora piccolo....
Grazie. Saluti.
Una mamma preovccupatissima!!!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
per il momento le consiglierei di stemperare le ansie e di interpellare il pediatra che ha sicuramente le competenze professionali per individuare clinicamente un'eventuale malformazione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente per darle informazioni maggiormente utili ci dovrebbe definire anche grossolanamente cosa intende per malformazione dei gengiviti.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta