Varicocele- basas mobilità - spermatozoi anormali

Salve,

ho 32 anni, operato 2 volte al varicocele quando avevo 18-21 anni.

Ho fatto la spermocultura 1 settimana fa circa , volevo un commento sui risultati e magari un aiuto su come muovermi e che tipi di esami fare e/o rifare.
p.s.Ho osservato 2gg di astinenza , invece di 4-5 come consigliato (ahimé).

*Aspetto lattaginoso Valore rif(opalescente)
*tempo di omogeneizzazione 30minuti
*numero sperm. 15'800'000 Valore rif(> 20Milioni)
*mobilità scarsa Valore rif(buona progressiva)
*Sperm mobili 10% Valore rif(>70%)
*Sperm normali 49% Valore rif(>70%)
*Sperm anormali 61% Valore rif(fino a 30%)
*leucociti alcuni Valore rif(assente)
*cellule di sfaldamento diverse Valore rif(asenti)
*elementi immaturi alcuni Valore rif(rari)

Sono questi valori molto preoccupanti?
Posso fare analisi più specifiche e profonde?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

i dati del liquido seminale mostrano alcuni non trascurabili problemi. Io le consiglierei di rivolgersi ad un andrologo ( a Salerno ne trova di bravi anche nel nostro sito) che potrà valutare meglio la sua situazione e darle i corretti consigli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Pensa che rischi la sterilità ?
Ho 32 anni,posso avere un figlio?

Quale andrologo mi consiglia, come faccio a trovarli, scusi son nuovo del portale..

grazie