Varicocele sx

buon giorno, ho effettuato 3 giorni fa l'intervento al varicocele sx tramite sclerotizzazione del testicolo, al quarto giono ho avuto delle erezioni spontanee e forse anche una eiaculazione spontanea durante il sonno, volevo sapere se in qualche modo puo' gravare sull'intervento chirurgico dato che ho avuto ordine dal professore che mi ha operato di non aver nessun tipi di rapporto sessualeo eiaculazione per almeno 30 giorni, vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, se non ha avuto dei dolori, nessun problema post-chirurgico può essere invocato.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, sinceramente non ho avuto alcun dolore succesivamente, se puo' tranquilliarmi quindi mi conferma che non ho da preoccuparmi? poi immagino dato che sia l'erezione che la eiaculazione essendo spontanea e probabile in qualsiasi momento immagino che se fosse stata un problema post operatorio i medici avrebbero prescritto qualche farmaco per evitare il tutto giusto?
aspetto una conferma. la ringrazio ancora
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripeto di stare tranquillo perchè nessun problema sembra essersi verificato.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per l'ulteriore comferma :-)
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque , ci tenga aggiornati, se lo desidera.
[#6]
dopo
Utente
salve a tutti,dopo l'intervento sclerotizzazione del testicolo per varicocele, perchè i medici danno un riposo fisico e sessuale per almeno 15 giorni? cosa si puo' andare a gravare non rispettando questi tempi di pausa? nel senso puo' dare problemi all'intervento subito, oppure è solo per i punti di suttura e il dolore che si puo' provare ?
POI da vari anni combatto con un dolore al pene che sento sempre sia in erezione sia a riposo,lo sento anche quando urino ma solo nel pene sembrerebbe che venga dal canale uretrale, ho fatto tutte le visite possibile ed immaginabili sia urologiche sia andrologiche, con tanto di cure e tutte di lunga durata per sospetta infiammazione prostatica, ma nessun miglioramento, e non riescono a capire da cosa sia causato, cosa mi consigliate? premette che sono andato da diversi medici ed professori sia di urologia che andrologia. vi rigrazio gia da ora per le eventuali risposte.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'indicazione a non avere rapporti dopo un intervento di correzione del varicocele è legato ai possibili dolori che questi possono scatenare.

Sull'altro problema da lei sollevato invece è purtroppo necessaria, per capirci qualcosa, sempre una attenta e diretta valutazione clinica.