Leggerio senso pesantezza testicolo e piccola protuberanza

salve dottori.... ultimamente nell'ultimo mese avverto un leggero senso di pesantezza del testicolo destro... non dolore ma vero e prprio senso di pesantezza... da cosa potrebbe derivare?

inoltre ho una piccola protuberanza di pelle all'inizio del prepuzio, internamente ad esso, visibile solo quando scopro il glande perchè la pelle scende si tende e la rende ben visibile...
cosa potrebbe essere?
sono stato gia da un andrologo per una visita causa fimosi e sicuramente ha notato la protuberanza... se non ha detto nulla vuol dire che non è nulla??

grazie mille per le risposte

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ne riparli con sicurezza con chi l'ha visitata ,questo potrebbe darLe più tranquillità
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie per la risposta dottor mallus... volevo però capire se il fatto che il mio andrologo avendo visto sicuramente perchè è ben visibile quella picola protuberanza (come un pezzettino di pelle in piu) al momento di una visita per fimosi non m i abbia detto nulla vuol dire che non è nulla??

per quanto riguarda la pesantezza invece??

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
mi chiedo come mai, Lei stesso o i Suoi genitori che naturalmente erano presenti alla visita, non abbiate chiesto al Collega informazioni dettagliate sulla "protuberanza"...???
Se la cosa La preoccupa, e sempre dopo averne parlato con i genitori, ritorni dal Medico così particolarmente scarno di parole (sic!)
Mi faccia sapere l'esito della cosa.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie mille per la risposta prof martino... ma il fatto che anche avendo visto il mio andrologo non abbia deto nulla dovrebbe gia dire che non è nulla vero? cmq per sicurezza tornerò... grazie per la risposta..
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
beh certo...comunque se il Collega si faceva scappare due o tre paroline di più...stavamo tutti più tranquilli...non Le pare?
Poi dice che uno diventa puntiglioso... :)
Ancora cari saluti
Prof. Giovanni MARTINO
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
un ultima domanda egr prof martino... per quanto riguarda la pesantezza del testicolo destro ho notato una cosa...
mettendomi difronte a uno specchio si vede che i testicoli sono di uguale misura ma sollevando il pene verso l'alto il testicolo destro rimane piu basso mentre il testicolo sinistro si solleva di piu.. questo è causato dall'attaccatura dei due lembi di pelle che arrivano dai testicoli alla base del pene... il lembo di pelle che regge il testicolo destro è piu lungo... è normale?? grazie mille...
[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
Le confesso che ci ho dovuto pensare :)
Beh..direi di si...
Vediamo se il Collega "muto" che consulterà a breve si esprimerà su questo Suo dubbio. Mi raccomando si ricordi di esporre il prolema. E poi mi faccia sapere.
Sempre affettuosi saluti
Prof. Giovanni MARTINO