Lingua gonfia dolorante

Salve gentili Dottori,
da alcuni giorni ho la lingua un po' gonfia ma soprattutto dolorante tanto che non posso mangiare alcuni alimenti quali mandarino, spinaci e provo sollievo mangiando l'insalata che appunto, si sa, rinfresca. Sarà un po' di "calore"? Avrò mangiato troppa cioccolata? Come posso alleviare questo fastidio? Vi ringrazio per l'attenzione!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per essere sicuri della patologia descritta, è utile che ti faccia visitare almeno dal tuo medico di famiglia. Potrebbe trattarsi di una stomatite, per esempio. Consiglio anche un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di esserti di aiuto. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!! Le faro' sapere...