Il mio esame dello spermiogramma

vorrei gentilmente sottoporre alla vostra attenzione il mio esame dello spermiogramma:

caratteri fisici:
quantità 3.8
colore bianco grigiastro
aspetto torbido
coagulo presente
fluidificazione completa in 30'
viscosità normale
ph 8,0

caratteri microscopici
numero nemaspermi 104,0 milioni/ml
% nemaspermi mobili: all'emissione 80%
motilità: progressiva
% nemaspermi normalmente conformati : 20%
esame microscopico su prep. fissati: alcune teste a punta,rare amorfe, rari spermatozoi con residuo citoplasmtico, rari colli angolati. rari elementi primitivi della serie spermatogenetica.

spermMar test IgG : negativo

vi indico la modalità di raccolta:
a casa ore 08:10 circa della mattina dopo 3 giorni di astinenza
viaggio in macchina con campione all'interno della giacca e consegna alla dottoressa alle orw 09:00 (circa un'ora dalla raccolta)

Nessun vizio (fumo alcol droghe) nessuna patologia ...
varicocele 1 stadio molto modesto
Ho cercato di essere più esaustivo possibile

vi ringrazio anticipatamente della risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,lo spermiogramma mi sembra positivo.A questo punto e' importante che si faccia seguire da un andrologo reale che possa porre una diagnosi di merito,non avendoci specificato il perche' abbia eseguito tale esame.Lo spermigramma offre solo delle indicazioni statistiche circa il potenziale di fertilita',che vanno correlate con la diagnosi ginecologica ed andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it