Disinclusione canino superiore, dolore su canino da latte

Salve,
ho iniziato stamane un intervento di disnclusione di canino destro superiore.

L'arco che mi hanno montato poggia sul canino da latte, provocandomi un leggero dolore.

Nel link seguente è presente una foto:
http://yfrog.com/7b37287152j

http://yfrog.com/6569270641j

E' normale ?

Grazie mille per l'aiuto e per il servizio che date.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo per regolamento non possiamo esprimere pareri su foto e radiografie
che l'arco provochi disturbi su un canino deciduo ( da latte ) è comunque normale ma potrebbe provocarli anche su denti definitivi per il movimento che le forze ortodontiche provocano
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio molto per avermi risposto. So che non potete dare opinioni sulle foto, le ho messe solamente per spiegare che tipo di apparecchio ho.

In effetti, ora, dopo 2 giorni dall'intervento, sento fastidio anche sui molari superiori sinistri ( se non sbaglio a contare,7 imo 6 sto e 5nto),a cui sono attaccate le placche che reggono la trazione. Sento come se venissero tirati verso l'interno,e provo fastidio quando tento di chiudere la bocca, in quanto è come se il resto dei denti spingesse nuovamente i molari superiori all'esterno della bocca.
é normale?

Grazie nuovamente per il prezioso servizio che date.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per come è costruita la molla quello che avverte è normale per i primi giorni. In ogni caso dia notizia di ciò al suo curante che saprà certamente spiegarle meglio di noi l'iter del suo intervento. L'unica perplessità è sul mantenimento del deciduo, ma è solo un mio personalissimo punto di vista.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta.

Il deciduo lo stiamo mantenendo sotto mia richiesta, non voglio, per motivi estetici, rimanere col "buco".

Vi ringrazio molto, date a noi un servizio utilissimo ed impagabile.

[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Grazie a voi di riporre in questo sito la vostra fiducia.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Le pongo un'altra domanda: che lei sappia, premettendo che so essere dipendente da caso a caso, quanto ci vuole per rendersi conto se il canino scenderà oppure no ?
[#7]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Come dice lei dipende dal caso clinico (età, posizione del dente, lunghezza e forma della radice,...), ma diciamo che generalmente dopo tre-quattro settimane si devono vedere i primi risultati.
Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.