Grumo di miglio

Gentili dottori, da 7-8 mesi ormai ho un grumo di miglio (se così si chiama) sottopelle alla base della fronte. All'inizio era piccolissimo e si sentiva solo al tatto, ora è più grosso e si vede, anche se non è particolarmente evidente. Da un paio di mesi non è più cresciuto.
Fastidio non me ne dà ma vorrei comunque toglierlo e quindi volevo chiedervi a chi devo rivolgermi per poterlo fare, con quali modalità può essere tolto, se si può fare tramite la mutua e se il taglio può lasciarmi dei segni.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il dermatologo eseguirà l'asporazione del GRANO DI MILIO O "milia" o "miliaria" etc. in pochi minuti (o secondi..) senza esiti o reliquati a lungo termine; di solito l'asportazione non necessita nè di anestesia nè di punti: questo se di milia si tratta; diverso discorso per altre formazioni benigne epidermoidali (es. cisti sebacee)

Sarà possibile eseguire tali interventi in regime pubblico (ma non tutte le strutture praticano la cosiddetta "terapia fisica" che comunque necessita di due appuntamenti separati) o naturalmente in regime privato.

saluti.
DOTT. LAINO
SPECIALISTA DERMATOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni, compresa l'indicazione del nome corretto.

Mi hanno detto che si tratta di questo anche se ho letto che i grani di milio hanno un diametro di 1-2 mm, mentre il mio invece è di almeno mezzo cm ed è un pò sporgente sì ma non particolarmente. Lei pensa si possa trattare d'altro? Anche se immagino sia difficile dirlo senza vedere niente.
In ogni caso mi rivolgerò ad un dermatologo.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esistono milia di quelle dimensioni, ma "a lume di naso" pongo molti dubbi in merito; ad ogni modo, le consiglio di abbandonare ulteriori ricerche telematiche; si rechi dal Dermatologo e chiarirà i dubbi.

Cari Saluti.
Dott. LAINO, Roma