Utente 167XXX
Salve, scrivo per mia madre, 48 anni fumatrice e sovrappeso e affetta da bronchite cronica curata nei momenti di crisi con INUVER. Lunedì sera dopo aver mangiato il bollito che era un pò duro intorno alle 23 si mise a letto, la mattina dopo mi dice che non ha chiuso occhio tutta la notte perchè aveva la nausea e allora prese un plasil...Nel frattempo si misurò la febbre che alle 11 di mattina era 38.5 e accusava dolori alle ossa e forte mal di testa nonchè giramenti di testa, allora decidemmo di andare dal nostro medico di base il quale gli somministrò il CLAVOMED...Dopo avere assunto il CLAVOMED mercoledì cominciò ad avvertire forte diarrea e dolori addominali...Durante la giornata si accorge di avere un bruciore sotto il seno sinistro ed e spuntato un rash cutaneo...Allora andammo di nuovo dalla nostra dottoressa che decise di sospendere immediatamente il clavomed e sostituirlo con CIPROXIN ed enterogermina. Adesso prima di andare a letto ha preso un AULIN perchè accusa mal di testa ma la febbre e scomparsa...Inoltre devo aggiungere che soffre di miomi uterini sottomucosi...E un caso che la febbre sia sopraggiunta dopo aver mangiato il bollito non cotto bene e quindi un pò difficile da masticare e quindi da digerire? C'entra qualcosa la bronchite? La diarrea persistente anche se mangia poco e il rash cutaneo sono da attribuire al CLAVOMED? il CIPROXIN e il CLAVOMED per cosa vengono prescritti? Perchè non so se questa febbre sia dovuta alla bronchite cronica oppure a qualcos'altro. Inoltre e da martedi che mia mamma risulta pallida. Spero di essere stato chiaro. Se riuscireste a darmi dei ragguagli ve ne sarei molto grato. In attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti e sinceri saluti.
[#1] dopo  
Dr. Alberto Calvieri
40% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
gent.le Utente
le domande poste sono tante e cerchiamo pertanto di inquadrarle per bene: il fatto che abbia mangiato del bollito e successivamente , nella notte, abbia manifestato una diarrea associata a sintomi generali di malessere ( vertigini,cefalea,dolori ossei etc) potrebbe avere una certa corrispondenza in particolare se anche qualcun altro dei commensali abbia avuto o abbia tali sintomi; certo, la presenza di una febbre non bassa dovrebbe far pensare ad una tossinfezione ma in tal caso avremmo avuto probabilmente anche un vomito insistente ed un malessere più importante.Se persiste la sintomatologia della diarrea e la febbre farei un esami chimico fisico parassitologico delle feci: se tutto normale mi orienterei verso una banale enterite virale. Gli antibiotici citati vengono utilizzati prevalentemente per le infezioni delle vie respiratorie e pertanto la dottoressa avrà ritenuto responsabile del quadro, una riacutizzazione della bronchite cronica
un saluto
[#2] dopo  
Utente 167XXX

Iscritto dal 2010
Innanzitutto la ringrazio per la risposta...Supponevo di averle creato una certa confusione con le domande confuse che le ho posto. Mia mamma la sera ha mangiato il bollito è vero, ma ha anche i denti guasti il che non ha di certo favorito la digestione di tale alimento cucinato non in maniera corretta in quanto risultava duro...E possibile il CLAVOMED abbia avuto questi effetti collaterali(Diarrea persistente e rash cutaneo localizzato sotto il seno)? La febbre e i dolori ossei che ha accusato possono essere anche coincidenze e non dati dall'assunzione di bollito mal digerito?
[#3] dopo  
Dr. Alberto Calvieri
40% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Gent.le Utente
se rimaniamo sulla ipotesi che l'alimento possa essere stato la causa di tutto dovremmo pensare che, visto il rash cutaneo sotto il seno, la sig.ra possa essere reattiva a qualcosa presente nell'alimento come condimenti, spezie etc; di per se il bollito, anche se poco digerito, non crea reazioni allergiche; un'altra possibilità effettivamente può essere stato l'antibiotico: non lo aveva mai assunto in precedenza?? tutte le possibilità possono eseerne stata causa
un saluto
[#4] dopo  
Utente 167XXX

Iscritto dal 2010
No guardi il CLAVOMED mia mamma non lo ha mai preso...le spezie non credo anche perchè non le emtte mia mamma nel bollito...mette solo sedano cipolla e carote x dare un pò di gusto ma niente spezie...La diarrea era costante e le feci risultavano piuttosto scure...Mangiava poco e andava in bagno con le feci molto molli, scure e maleodoranti.