Masturbazioni

Buonasera dottori. Volevo esporre un mio dubbio riguardante la masturbazione eccessiva. Sono un ragazzo di 18 anni e non ha mai avuto un rapporto con l'altro sesso fino ad ora. Molto spesso sento il bisogno di masturbarmi, quasi sempre ogni giorno. Volevo sapere se una masturbazione eccessiva poteva provocare qualche danno che so, alla prostata o alle vie spermatiche ecc...
Volevo anche esporre un altro problema che mi sta perseguitando da una settimana. Ho un fastidio nella parte destra dell'inguine cioè una specie di dolorino/fitta ma non tanto dolorosa. Quando faccio la palpazione in quella zona oppure vicino alla vescica e ai testicoli non presento dolori. Non sento il bisogno di urinare spesso e non ho questo fastidio sempre ma solo quando sto in piedi o cammino, a volte. Non so proprio a cosa sia dovuto questo dolorino che però mi sta preoccupando un po'. La ringrazio per le risposte che mi forniate e cordialità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,"l'avventura continua" ma la navigazione e' ...sempre a vista...
Non resta che tranquillizzarLa ulteriormente sulla non nocivita' della masturbazione e sperare di segnare una rotta sicura verso il benessere generale e sessuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta però volevo sapere anche una risposta riguardante l'altro problema. Cordialità.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
dal suo ricco "curriculum" di domande poste al sito sembrebbe trovarsi di fronte ad una persona un po' insicura che vive tutti i problemi con una certa "ansia".
la masturbazione è sostanzialmente un atto fisiologico e non può produrre danni se non diventa ossessiva, esagerata, ripetuta troppe volte, sostitutiva del rapporto sessuale con un altra persona.
Il "dolorino" che avverte non sembra essere in relazione con tali fenomeni, però potrebbe chiedere notizie al suo medico che la potrebbe visitare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta, in effetti sono troppo ma troppo ansioso e purtroppo non posso farci nulla. Comunque La ringrazio per la celere risposta.