Spotting belara?

buonsera,
io prendo belara da 2 mesi e 14 giorni.. domenica ho avuto il primo rapporto senza protezioni. Da lunedì ho delle perdite. All'inizio poche e ad oggi più abbondanti. Di cosa si tratta? posso stare tranquilla sulla protezione anticoncezionale?

grazie in anticipo
[#1]
dopo
Utente
vi prego rispondetemi..sono davvero in ansia..
[#2]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Stia tranquilla. La contraccezione non è in pericolo. Piuttosto faccia una visita ginecologica per controllare che sia tutto a posto a livello cervico-vaginale.
Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting nei primi 2-3 mesi rientra quasi nella normalità nelle pillole a basso dosaggio(30 gamma di EE),sono d'accordo sull'esecuzione di un PAP-test ed eventuale colposcopia.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
grazie ad entrambi.
volevo solo precisare che ad oggi, terminato il blister, ho ancora perdite di colore marroncino, anche se meno abbondanti. Si tratta di spotting?
Ho fatto il pap test un mese fa ed è risultato tutto normale.

grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
concordo con i colleghi che lo spotting è un evento frequente all'inizio dell'assunzione di pillole a basso dosaggio, purtuttavia va sempre appurato che non abbia avuto in questo periodo episodi di vomito, diarrea o non abbia assunto contemporaneamente altri farmaci. Se tutto ciò non è avvenuto, attenderei il prossimo mese e, se l'episodio si ripresenta, le consiglio di effettuare una visita ginecologica per controllare la cervice ed eventualmente un'ecografia transvaginale.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#6]
dopo
Utente
ancora grazie a tutti i medici che mi hanno risposto!
volevo fare un'altra domanda..ieri, il giorno in cui solitamente compare il ciclo, è iniziato, però le perdite sono proprio scarsissime, come mai? anche se mi sembra di avere i sintomi che solitamente provo durante le mestruazioni..

grazie mille
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto nella norma.SALUTI!
[#8]
dopo
Utente
GRAZIE A TUTTI..E' UN SERVIZIO DAVVERO UTILE! E SCUSATEMI SE SONO STATA STRESSANTE :-)
[#9]
dopo
Utente
scusate se sono ancora qui a fare domande..come già precisato sabato sera è comparso il ciclo (solitamente succedeva al mattino), le perdite sono state proprio pochissime fino a domenica pomeriggio..e oggi sono già terminate..come mai?

grazie e scusate per il disturbo