Eiaculazione molto precoce

buongiorno,
vorrei un consulto se possibile del problema che mi affligge da un po' di tempo.
Quando faccio l'amore con mia moglie(premetto che prima dell'atto vi sono un ora circa di preliminari dove è tutto ok)appena avviene la penetrazione,la eiaculazione avviene dopo appena 30/40 secondi.Questo fatto non so se sia dovuto al lungo tempo tra un rapporto l'altro(non lo facciamo molto spesso),ma avviene anche se il tempo è breve.Vorrei sapere da cosa sia dovuto e cosa devo fare visto che in questa situazione mia moglie forse ha la peggio,
grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eiaculazione precoce,specialmente se secondaria (non presente da sempre),e' spesso trattabile con successo,una volta identificatene le cause.
Consulti un esperto andrologo e ne segua i consigli.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata.cosa intende per secondaria?grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

non sempre la "tempistica" eiaculatoria può essere modificata in maniera definitiva.
Se non sono evidenti problematiche fisiche, abbastanza infrequenti, il paziente potrebbe utilizzare dei "rimedi" farmacologici ( efficaci solo quando assunti).
Tenga presente che in linea di massima "precoce" dovrebbe essere considerata la eiaculazione che sopraggiunge prima del completamento "soddisfacente" del rapporto, e molte coppie si dichiarano sostanzialmente soddisfatte anche con un rapporto "non lungo".
da un recente studio sembrerebbe che il 90% degli italiani eiaculi antro i primi due minuti dalla penetrazione
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta,ma questo problema negli anni passsati non l'ho mai avuto.Può essere che questo avvenga col l'aumentare degli anni?
grazie mille