Dolore mandibola

salve, due giorni fa durante una partita di calcetto ho avuto una pallonata sulla guancia destra, dal giorno dopo avverto dolori/fastidio nella giuntura della mandibola dal lato sinistro(opposto alla pallonata)solo quando apro troppo la bocca, ad es. qnd mangio.non sentro però nessun tic o movimento particolare della mandibola, sembra che nei movimenti sia tutto lineare come prima. sarà una semplice infiammazione dovuta alla botta?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è un probabile postumo post traumatico che necessita de tempo di guarigione. in 10-155gg dovrebbe quindi risolversi
evitare nel frattempo cibi particolarmente duri e l'apertura forzata della bocca
gli impacchi cadi all'esterno sono utili
una visita da un collega gnatologo comunque è consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it