Una ecografia all'addome

Buon giorno dottori
a seguito di una ecografia all'addome per controllare un appendicite operata circa sei mesi fa, il radiolo passando sopra la prostata ha individuato delle calcificazioni.
Spaventao sono andato dal mio medico di base il quale mi ha fatto fare una spermocoltura, risultata completamente negativa.
Il mio medico mi ha tranquillizato, voglio premettere che sono completamente asintomatico, ho erezioni normali e non ho ne bruciori ne fastidi.
Devo preoccparmi per queste calcificazioni?
possono darmi problemi in futuro?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le calcificazioni prostatiche non hanno una valenza clinica e,quindi,non vanno trattate.Ha figli?Ha mai eseguito uno sermiogramma?
Le ricordo che la prostata produce il 50 % del liquido seminale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta, non ho figli
Ultima domanda, il fatto che siano sempre state asintomatiche, possono darmi problemi sulla sessualita' in futuro?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessun problema.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ultima domanda, possono predisporre a fatti infiammatori, oppure resteranno sempre asintomatiche.?