Protrusione

RM COLONNA LOMBOSACRALE IL DISCO L5S1,lievemente ipointenso in T2 per inziali fenomeni degenerativi,mostra una protrusione possteriore esenzialmente mediana e di lieve entita ,con obliterazione dello spazio adiposo epidurale anteriore,senza impronte significative sul sacco durale ne evidenzia conflitti disco-radicolari.niente immagini con i caratteri delle ernie o delle protrusioni discali.o fatto rieducazione disturbi motori per disabilita r.lombare,ultrasuono terapia r.lombare,manipuazioni.sciatica gamba sinistro poi anche nella gamba destra.grazie anticipamente
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dal referto RMn che lei ha posto alla nostra attenzioen e' emerso che lei ha una piccola protrusione discale a livello L5-S1
Nulla di grave.
Nel suo caso va ricercato l'approccio riabilitativo piu' adeguato per limitare i disagui alla colonna vertebrale.
Se sinora non ha avuto successo con le cure eseguite le consiglio di cambiare il centro presso cui si e' rivolto al fine di cambiare la metodologia riabilitativa.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
avete ragione solo che dopo tutte queste cure o fatto la EMG e uscito questo esito:segni elettrici di lieve sofferenza radicolare L5 a destra e S1 a sinistra,senza segni di denervazione in atto .Il medico a detto che e il oposto della RM visto che a quell tempo avevo male ala gamba sinistra come po spiegare questo.scusi erori di ortografia sono straniera.grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
.Il medico a detto che e il oposto della RM visto che a quell tempo avevo male ala gamba sinistra
NON HO CAPITO
POTREBBE RIPETERE LA DOMANDA IN ALTRO MODO
SE VUOLE PUO' SCRIVERE IN INGLESE O FRANCESE.

Cordiali saluti.