Gonfiore di stomaco

volevo esporre brevemente il mio problema. ho 15 anni e da un mesetto soffro di gonfiore di stomaco,cosi che il mio pediatra mi ha prescritto un mese di omeprazen da 10mg,ma non mi ha dato nessun giovamento,perchè ci sono stati giorni in cui non ne soffrivo e altri si.
devo aggiungere che nello stesso tempo ho sofferto di reflusso gastroesofageo per cui mi è stato prescritto del gaviscon che ha fatto effetto
ciò che mi preoccupa è che da un paio di giorni nelle feci sono comparse delle piccolo striature di sangue.i valori delle mie ultime analisi che risalgono a luglio erano tutti buoni.
quindi mi chiedo si tratta di qualche ragade o emorroide o devo preoccuparmi?
non è che può trattarsi di qualche patologia grave come tumore del colon o altro?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente è molto più probabile che si tratti di una patologia benigna considerata l'età dell'ultimo tratto del retto o del canale anale, ma se dovesse persistere si faccia visitare dal suo medico curante o da uno specialista, sia esso gastroenterologo o colonproctologo il quale potrebbe se non si evidenzia nulla alla visita anche richiederle una colonscopia.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore..volevo solo informarla che dopo aver riferito i miei sintomi al pediatra..ha ritenuto che non si trattava di niente di grave..ma siccome sono una persona particolarmente ansiosa mi ha prescritto per togliermi lo scrupolo l'esame delle feci
crede che con questa analisi si potrà stabilire se c'è una patologia o meno?
grazie in anticipo
cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
E' un esame non invasivo, quindi se il suo pediatra lo ritiene utile prima di altri esami, lo esgua.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
lei lo ritiene sufficente?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
se legge attentamente i presedenti consulti, vedrà che già le ho risposto.