Dolore inguine e gamba sinistra

Gentile dottore,
soffro di un dolore(3 volte l'anno, da due anni a questa parte) che inizia tra l'inguine e il fianco sinistro per arrivare fino al ginocchio. Ho eseguito radiografie al bacino e anca SN in due proiezioni, RMN alla colonna, ecografia addominale e non risulta nulla, dall' elettromiografia(Pedidio, Tibialeant, Tricipite della sura vasto lat DX e SX) ed elettroneurografia SPE DX e SX: risulta: radicolopatia L5 ed S1 SX senza segni di denervazione in atto; modesta neuropatia SPE SX . Ho fatto 6 iniezioni di Orudis, 1 di Voltaren e qualche Muscoril ma dopo circa 20 giorni il dolore persiste in attesa che qualcuno degli specialisti consultati si pronunci con una chiara diagnosi e terapia. Intanto sto prendendo da 3 giorni, 2 EUFANS e 1/2 mezza LIORESAL al giorno. Ho 18 anni, sono alto 185 cm e peso 104 kg. Mi potrebbe indicare, cortesemente, altri accertamenti da eseguire? Grazie anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
da quanto da Lei scritto vi è una infiammazione nervosa in atto.
Gli accertamenti da lei praticati sono corretti ed hanno avuto lo scopo di verificare, controllare, analizzare lesioni.
Di sicuro è essenziale guardare il problema nel suo insieme:
-capire se ci sono problemi posturali in atto (scoliosi, cifosi, etc...)
- se vi è un sovrappeso corporeo
- se con alcune manovre i miei colleghi hanno individuato punti di maggior dolore.
- se coesiste una tendinite degli adduttori della gamba

una terapia base che potrebbe aiutarla è certamente (tranne se ci sono allergie o controindicazioni per malattie presenti) assunzione di:
- neuroprotettori
- anti-infiammatori cortisonici (a lieve dose)
- ginnastica posturale in acqua
a sua disposizone
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
le comunico di avere eseguito una RM Bacino-Art.Sacro-iliache- Anca Dx e Sn-Femore Sn in tecnica FSE mediante acquisizioni dipendenti dal T1 e dal T2 nei piani assiale, coronale e sagittale e non si rilevano problemi.
Dall'ultima RX del Bacino esso appare asimmetrico (-MM 10 circa a livello dell'ala iliaca SN ; -MM 7 a livello della testa femorale SN) e modicamente ruotato lungo l'asse longitudinale.
Anche con le manovre fatte dai suoi colleghi, il punto di maggior dolore è sempre localizzato tra l'inguine e il fianco sinistro.
Alla luce di tutto ciò mi è stata prescritta una terapia per il dolore: 3 BENTELAN da 4 mg + 1 fiala di ORUDIS x 3 giorni
poi solo ORUDIS 2 fiale al giorno x 10 giorni.
Non le sembra una cura un po' pesante?
Tuttavia la causa rimane ancora sconosciuta.
Le rinnovo la domanda di ulteriori accertamenti.