Dolore al torace, spalla e collo

Buongiorno, sono un uomo di 33 anni, è un periodo di 5-6 mesi che molto frequentemente mi ritrovo ad avere dolori al torace (accentuato quando mi tocco le costole), alla scapola sx (quando mi ritrovo disteso sul divano oppure seduto nella sedia), al collo posteriore ed infine al braccio sx.
Di tanto in tanto, dopo il dolore al torace mi gira un po la testa, come confuso.
La mia autodiagnosi è stata fino ad adesso attribuita alla cervicale.
Aggiungo che soffro di reflusso gastroerofageo, per questo la mattina assumo pantopan 40 e la sera prima di andare a letto gaviscon.
Sono un fumatore e in tanto in tanto bevo qualche birra.
Potrebbe aiutarmi a trovare le cause di questo pseudo malessere?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
In casi come il suo, di sintomatologia poco specifica è difficile dar dei consigli adeguati.
Credo che la cosa più opportuna da fare sia farsi visitare dal proprio medico curante che potrà indirizzarla meglio se dalla visita viene fuori qualche sospetto.
Vista la sede dei dolori, a naso,potrei consigliarle di eseguire una rx del torace.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
sapevo che la mia sintomatologia e molto generica.
Attuerò il suo consiglio sul rx toracico.