Fine irregolarita' delle superfici articolari per condizioni di artrosi

Salve Dottore.
Sono un ragazzo di 38anni, la quale vorrei gentilmente sapere se questa patologia che vi citero' viene presa in considerazione nell' ambito dell' invalidita' civile ed eventualmente con quale percentuale. Tenendo inconsiderazione che ho' altre patologie. Ma gentilmente vorrei sapere di questa :

Ecografia Spalla dx :
Mostra ecostruttura disomogenea del tendine del muscolo sovraspinato come per tendinosi; concomitano calcificazioni inserzionali puntiformi.
Fine disomogeneita' del tendine del capo lungo del bicipide.
Distensione fluida borsa SAD.
Fine irregolarita' delle superfici articolari per condizioni di artrosi.

Spalla sinistra :
Mostra riduzione di spessore ed ecostrutura disomogenea del tendine del muscolo sopraspinato,con presenza di evidenti aree ipocogene come per tendinosi-lesione; concomita calcificazione lamellare inserzionale.
Fine disomogeneita' di segniale del tendine del muscolo sottospinato.
Nei limiti il tendine del capo del bicipite.
Modesta distensione fluida della borsa SAD.
Fine irregolarita' delle supefici articolari per condizioni di artrosi.
Grazie per la risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
le patologie da lei indicate vengono prese in considerazione dalla Commissione e potrebbero raggiungere una percentuale al massimo del 10% quindi sotto franchigia come stabilito per legge.
Buona serata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
Quindi Dottore tale patologia non viene considerata ?
Grazie.Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Esatto, se la limitazione funzionale delle spalle è ridotta potrebbe non essere considerata (ma chiaramente in assenza di visita diretta è un parere virtuale).
Buona serata