Impianto-corona

Buongiorno , 3 mesi fà mi hanno inserito 4 impianti dentali , dopo qualche giorno mi si è riempito il corpo di ponfi e mi hanno diagnosticato l'orticaria . Ora il dentista mi dovrebbe finire il lavoro mettendomi le relative corone. Sono però molto indeciso perchè non vorrei che le viti dell'impianto mi avessero causato l'allergia con conseguente crisi orticaria. Mi chiedo e vi chiedo è possibile che possa succedere una cosa del genere secondo quella che è la vs. esperienza è mai successo una cosa simile ed in caso affermativo si può di nuovo togliere l'impianto appena messo ? Grazie per il consulto e buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la relazione tra orticaria ed impianti non è ovviamente certa,inquanto la reazione potrebbe essere stata causata da tutto ciò con cui lei è venuta a contatto precedentemente alla reazione allergica.
Sulla possibile cauca IMPIANTI ci sono questi 3 mesi in cui le viti sono state nel suo osso. Se queste fossero state la causa avrebbe avuto reazioni continue.
Le consiglio quindi innanzitutto una visita allergologica, per una indagine accurata ed eventualmente praticare prima degli interventi odontoiatrici una terapia desensibilizzante di preparazione,ma su questo l'allergologo sarà più preciso.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La relazione tra orticaria o reazioni simili e impianti è molto incerta. Il materiale di cui è costituito l'impianto, titanio, non da allergia conclamata ma molto raramente intolleranza (che è diversa dall'allergia).
Nel suo caso mi sembra improbabile una reazione in tali termini, considerando anche i tempi trascorsi. Potrebbe trattarsi di altro. Bisogna indagare pazientemente.
Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Intanto molte grazie per la velocissima risposta. Quanto al mio problema , non sono passati 3 mesi , ma qualche giorno dalla comparsa dei ponfi e l'inserimento degli impianti.Inoltre la comparsa di questi ponfi non si è mai interrota da allora. Si interrompe solo se prendo antistaminici ! Aggiungo che sono un tipo allergico , ma prima non mi era mai successo . Grazie ancora per un'eventuale controrisposta .
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, se il dentista le ha appena inserito gli impianti, il lavoro verrà finalizzato con le corone solo tra qualche mese quindi avrà tutto il tempo per sottoporsi ad una visita allergologica esponendo allo specialista i suoi dubbi e ricercando le possibili cause della reazione che ha avuto.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it