Bambina di 6 anni,,,

Salve, sono il padre di una bambina di 6 anni,chloe.
Da 3 giorni le sono uscite sulla lungua tantissime piccole bollicine trasparenti,e dei puntini sulla pelle,sotto le labra,nel mento e in una mano,la sinistra nella parte superiore(come se si fosse contaggiata sfregandola x pulirsi,come fanno i bambini di solito),e da ieri le stanno uscendo anche sul corpo.
Venerdi ho chiamato il pediatra e ci ha chiesto se aveva febbre,ma febbre nulla,aveva un po di catarro nei giorni precedenti e gli abbiamo fatto l'aereosol,con soluzione fisiologica e prontinal,,,,,lui ci ha risposto di farle gli sciaqui col bicarbonato,perchè poteva essere una reazione a quello, abbiamo fatto pure gli sciaqui,ma ora i puntini si stanno spargendo in tutto il corpo.
Questi puntini sono come quando si hanno i brividi,tantissimi vicini e piccolissimi,ma senza colore o particolarità.
Aveva avuto uno sfogo del genere,cioè con puntini piccolissimi,ma li aveva sui gomiti e le ginocchia,e li il pediatra ci disse ke era uno sfogo di cope i peli facessero fatica a spuntare,e le creavano questi puntini......io non so piu cosa fare,abbiamo anche fatto le analisi del sangue ma era tutto ok,,,,
mi potete aiutare,,,,almeno x rendermi conto,non ho nesun riscontro,nel senso che non riesco a capire da cosa dipende,,non c sono periodi o cibo differenti,,,,,,,vi prego aiuatateci,,,,grazie tantissimo....

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

comprendo da padre le sue preoccupazioni, ma debbo farle il mio miglior consiglio:

effettui in breve tempo la visita dermatologica che chiarira' immediatamente e probabilmente con diagnosi benevola (cheratosi pilare? Xerosi? Non possiamo che immaginarlo in via non vincolante e telematica).

Non applichi o somministri alcuna cosa e misuri la temperatura della bimba rivolgendosi al curante solo in caso di iperpiressia o altri sintomi nuovi.

Cari saluti
dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

comprendo da padre le sue preoccupazioni, ma debbo farle il mio miglior consiglio:

effettui in breve tempo la visita dermatologica che chiarira' immediatamente e probabilmente con diagnosi benevola (cheratosi pilare? Xerosi? Non possiamo che immaginarlo in via non vincolante e telematica).

Non applichi o somministri alcuna cosa e misuri la temperatura della bimba rivolgendosi al curante solo in caso di iperpiressia o altri sintomi nuovi.

Cari saluti
dott. Laino, Roma