Dolori al petto sx

ciao,sono un ragazzo di 20 anni,sportivo e un po robusto,da 3 settimane avverto un dolore al petto sx,alcune volte come palpitazioni, accompagnato non sempre da un lieve indolenzirsi del braccio sx,dolore che si prolunga per svariate ore,che spesso passa ma ritorna(non sempre)quando fumo di nuovo cannabis....mi capita sopratutto quando faccio uso di cannabinoidi.fumo da quasi due anni e non ho mai avvertito un dolore del genere prima....aggiungo che sto attraversando un periodo di stress e ansia,ma inizio a temere che possa avere problemi cardiaci,
aggiungo inoltre che poco tempo fa avvertivo dolori nei movimenti al tricipide sx e spalla dovuto probabilmente ad uno strappo(non so se i dolori possano dipendere dallo strappo).......da cosa puo dipendere??cosa mi consigliate di fare??e in caso quali esami svolgere???grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Fumare (qualunque sostanza!) è davvero una pessima abitudine. E' scientificamente provato, ormai da anni, che provoca alterazioni della normale funzione di tutti gli organi ed apparati, in molti casi con conseguenze mortali. Tuttavia il sintomo specifico da te accusato non sembra correlato direttamente all'uso di tabacco o di cannabinoidi.
Ciononostante, prima smetti e meglio è!
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
ma da cosa puo derivare questo dolore? potrebbe dipendere dallo stress e/o ansia??mi consigliate cmq di farmi vedere dal mio medico???o svolgere esami specifici??
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Anche se la sintomatologia appare indicativa di un problema osteo-muscolare, ti consiglio comunque di farti visitare dal medico di famiglia che potrà eventualmente indirizzarti verso una consulenza specialistica.
Cordiali saluti