Caduta sopracciglia e ciglia

Salve gentili Dottori di "Medicitalia.it" esporrò brevemente il mio problema.
Si tratta di una eccessiva ed anormale caduta "perdita" (SPERO REVERSIBILE) delle sopracciglia ed anche delle ciglia.
Ne ho perse tante negli ultimi mesi che è facile notare come ad esempio per quanto riguarda le ciglia,la palpebra superiore dell occhio destro è palesemente diradata mentre per quanto attiene alle sopracciglia, quella sinistra in particolare nella sua estremita esterna presenta una sorta di buco in cui mancano appunto le sopracciglia.
Ho ventiquattro anni,sono attualmente in cura per un effluvio cronico che riguarda in maniera lieve le parti laterali della testa e la nuca,inoltre sono affetto da alopecia androgenetica,lieve anch'essa.
Soffro di rinite allergica,spero queste informazioni possano essere d'aiuto per un vostro parere.-
Cordialità.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Il suo caso deve essere chiarito in sede dermatologica, poichè c'è solo una malattia dermatologica che può causare la caduta patologica di questi annessi cutanei: l'alopecia areata.

consideri però che il ciclo di crescita delle ciglia e delle sopracciglia è molto più breve di quello dei capelli (altrimenti sarebbero della stessa lunghezza) : pertanto avere delle ciglia e delle sopracciglia che si staccano facilmente potrebbe essere anche una situazione del tutto fisiologica (soprattutto quando queste sono più folte)

Ad ogni modo reitero il bisgono della visita per escludere la prima condizione.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.ssa Suetti,volevo chiederle in ultimo,per quanto concerne le "ciglia",in linea generale se con le dovute cure,sarà possibile la riattivazione della crescita delle stesse che attualmente appaiono diradate,presentandosi intervallate da piccoli buchi dove appunto le ciglia sono assenti.
Rinnovo i miei ringraziamenti,cordialità.