Consulto ginecologico

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Ho fatto da poco una visita ginecologica dove ho spiegato al mio ginecologo che ho dei problemi nei rapporti con il mio ragazzo. "Fastidio" e tante volte vero e proprio dolore alla penetrazione e quando il mio ragazzo esce è come se accusassi una specie di bruciore, anche se non è proprio un bruciore che sento, e alla fine del rapporto, MOLTO spesso, le grandi labbra è come se si gonfiassero e si formassero dei taglietti, le mutande si attaccano alle grandi labbra. Alle volte il tutto passa la mattina dopo, alle volte rimango in questi condizioni per 2-3 giorni. Lui mi ha fatto fare un tampone vaginale per tutti i tipi di batteri ma è risultato tutto negativo. Gli avevo già fatto presente l'anno scorso di questo problema ma lui mi ha detto semplicemente di fare la pipì prima del rapporto e di lavarmi con il Betadine Sapone Germicida dopo il rapporto, ma la situazione non è migliorata nemmeno con il Betadine. Qualche giorno fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e ora mi ritrovo con delle perdite bianche-gialle e con prurito intimo. Vado avanti con questo problema da anni, ma essendo che il tampone è risultato tutto negativo il ginecologo mi ha detto che allora è una questione tutta mia psicologica perchè avrò avuto un trauma nel primo rapporto, ma non è vero. Non ho avuto nessun tipo di trauma e quando sono con il mio ragazzo sono super tranquilla e rilassata. Non so più cosa pensare ma devo trovare una soluzione a questo problema perchè comincia a diventare veramente fastidio per me. Ne ho parlato con mia sorella che ha 30 anni ed è sposata e lei mi ha detto che i sintomi che ho io sono gli stessi sintomi che aveva lei quando aveva la candida, così mi ha detto innanzitutto di smettere di prendere la pillola e di provare a curare la candida dal punto di vista alimentare, togliendo cioè zuccheri, lieviti, muffe mangiare pochi carboidrati,mangiare molta frutta e verdura e bere molto. Ho prenotato un'altra visita ginecologica in un consultorio a Bologna, solo che l'appuntamento ce l'ho a gennaio e nel frattempo vorrei avere un consulto da qualche altro ginecologo.Vi prego di aiutarmi. Beatrice
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I sintomi sono indicativi di una infezione vaginale. Potrebbero essere utili alcuni accorgimenti nell'esecuzione del tampone, ad esempio si potrebbe praticare direttamente in laboratorio e mettendolo subito in coltura, in tale maniera si riduce la possibilità di falsi negativi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per la sua risposta..quindi lei che consiglia di fare?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ripetere il tampone presso un laboratorio con le modalità indicate, specificando la richiesta di ricerca per miceti, batteri e protozoi.
[#4]
dopo
Utente
va bene..lo farò..grazie mille ancora della sua disponibilità.