Utero setto o utero bicorne?

Stimatissimi dottori,
ho effettuato un isteroscopia in quanto il mio ginecologo sospettava un disformismo uterino, vi riporto l'esito dell'esame:

DIAGNOSI: SETTO VAGINALE DEL III SUPERIORE. DOPPIA CERVICE. DOPPIA CAVITA' UTERINA.
OUE SX e DX : STENOTICI
CC SX e DX : STENOTICI
OUI SX e DX : STENOTICI
CAVITA' UTERINE : 2 CAVITA' INDIPENDENTI, SEPARATE DA SETTO COMPLETO
ENDOMETRIO: REGOLARE
O.T. SX e DX : VISUALIZZATI
ATTI CHIRURGICI: APERTURA CC.

Alla conclusione dell'esame il ginecologo mi ha consigliato nonostante tutto di cercare una gravidanza. Non soddisfatta dell'esito ho chiesto il consulto ad un altro ginecologo il quale mi ha riferito che secondo lui non ho un utero setto ma un utero bicorne - bicolle il quale non operabile, anche quest'ultimo mi ha consigliato di continuare a cercare una gravidanza.

Stiamo cercando una gravidanza che non arriva..........

Vorrei sottoporvi i miei quesiti:

Perchè sono così ostinati a farmi continuare a perdere tempo senza intervenire concretamente sul problema? un ginecologo puo' interpretare diversamente la diagnosi rilasciata dall'isteroscopista?
Come potrei intervenire?

Grazie anticipatamente.

stimato dottore il quale
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara amica
con due colli uterini, la diagnosi è certa: si tratta di un utero didelfo, bicorne, bicolle.
Nella mia personalissima casistica ricordo di avere tre pazienti con la stessa situazione anatomica, felicemente mamme, senza aver fatto assolutamente nulla.
Cerchi una gravidanza regolarmente come se nulla fosse.
Non è questo il motivo di preoccuparsi.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
speravo in una sua risposta che puntualmente è arrivata,la ringrazio di cuore.
Saluti.