è più facile o più difficile del test ishiara

Salve sono un ragazzo discromatico, volevo avere alcune delucidazioni da un esperto su l'anomaloscopio di nagel.
in cosa consiste? il medico cosa mi chiederà di fare?
è più facile o più difficile del test ishiara?
cosa determina questo test?
e su cosa si baserà il medico nel giudizio?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà pe rme è molto importante sapere queste cose.
cordiali saluti!
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
L'anomaloscopio di Nagel è un tubo con tre fessure attraverso cui passano una luce gialla, una verde e una rossa che si proiettano su un campo circolare diviso in due metà. La metà superiore riceve le luci rossa e verde, la metà inferiore quella gialla. Scopo del test è bilanciare la luce rossa, la verde e la gialla, variandone l'intensità con dei comandi, in modo da eguagliare il colore dei due semicampi. Il test consente di individuare i difetti del senso cromatico attinenti alla visione del rosso e del verde.
Infatti il daltonico tenderà ad utilizzare in misura maggiore il colore che percepisce con maggiore difficoltà.
In bocca al lupo....

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Ok ci sono quasi, ma quindi il rosso e il verde sono miscelati ed il giallo no? giusto? io dovrei modificare la luce gialla sino a farla diventare come l'altra metà?
che lei sappia, è difficile per uno che comunque ha poche difficoltà con i colori?
La ringrazio! molto gentile!
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Tutte e tre le componenti possono essere variate mediante delle viti. Il test serve a individuare i soggetti daltonici con difficoltà sul rosso e sul verde, mentre quelli con difficoltà sul blu possono superare alcune prove.
[#4]
dopo
Utente
Quindi il dottore chiederà di utilizzare queste viti, in modo da rendere omogeneo il colore del cerchio?
determina anche un grado di deficit? perchè comunque non sono tutti uguali i daltonici..
Se le chiedo questo è perchè a breve ho questa prova, e superarlo è importante per me..
la ringrazio!
[#5]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Si, dovrà uniformare i colori.
Si, è possibile determinare il grado di deficit.